Lo Studio

Controlliamo e analizziamo il rapporto bancario motivo di dubbio con la verifica delle irregolarità della tua esposizione debitoria e come è stata negativamente influenzata dall’operato illegittimo dell’Istituto di Credito.

Verifichiamo se i rapporti bancari sono viziati da interessi anatocistici, interessi ultralegali, interessi usurari, commissioni e spese non dovute al fine di poter recuperare e ottenere il giusto e miglior rimborso di quanto indebitamente pagato e quindi non dovuto alla banca.

Offriamo consulenze tecniche di parte su tutto il territorio nazionale con conoscenza e particolare attenzione alle modalità operative delle banche e agli orientamenti dei Tribunali ai fini di una quanto più possibile precisa previsione.

Procedure per la tutela e difesa dei Clienti

dalle aggressioni delle Banche, Finanziarie e Società Cessionarie del Credito

Anticipare la Banca avviando una preventiva azione di reclamo per il riconoscimento e la restituzione di quanto indebitamente pagato nel corso del rapporto bancario, se necessaria anche giudiziaria, può portare dei vantaggi che si possono trasformare da criticità in ottime opportunità, evitando eventuali richieste di rientro, passaggi a sofferenza, atti esecutivi e tutelando i propri diritti lesi.

Hai ricevuto una intimazione dalla banca di un pagamento oppure un decreto ingiuntivo per:

Revoca del fido e rientro del saldo di conto corrente (sicuramente ti hanno proposto un mutuo ipotecario per rientrare)

Recesso e risoluzione del contratto di mutuo, finanziamento o prestito

Risoluzione del contratto del leasing

Opponiti subito

perché tutti i rapporti bancari hanno sempre qualche irregolarità che permette di difenderti alla pari.

Il nostro obiettivo

Cerchiamo da sempre di trasformare il contenzioso bancario da problema a strumento utile per il Cliente.

Perizie Econometriche, Relazioni Tecniche, Pareri Tecnici e Assistenza Peritale di parte per la risoluzione delle criticità ricorrenti nelle controversie del contenzioso in materia Bancaria e Finanziaria su ANATOCISMO, USURA e COMPORTAMENTI IRREGOLARI nei conti correnti, mutui, finanziamenti, prestiti, leasing e contratti derivati per recuperare e ottenere il giusto e miglior rimborso a titolo di interessi, spese e costi indebitamente pagati e quindi non dovuti alla banca.

Come operiamo

Al primo incontro con il Cliente anche tramite piattaforme per riunioni video online ricostruiamo l’operato ritenuto irregolare e scorretto sulla criticità che si è creata sul rapporto con la banca con informazioni importanti e fondamentali sulla eventuale procedura da seguire per la gestione della risoluzione del problema.

Una volta concordati con il Cliente gli obiettivi da raggiungere viene illustrato il metodo come controllare il rapporto motivo di dubbio sulle presunte irregolarità della propria esposizione debitoria e come è stata negativamente influenzata dall’ operato illegittimo dell’Istituto di Credito, poichè per richiedere ed ottenere un risarcimento occorre verificare e provare non solo il danno ma come è stato generato.

Segue poi l’illustrazione delle fasi di lavoro per poter verificare se sussistono fondate responsabilità per comportamenti illegittimi della banca sul rapporto.

A questo punto il Cliente sarà informato sul minimo costo che dovrà affrontare per lo studio di fattibilità e della preanalisi che verrà decurtato dal costo della eventuale perizia se deciderà di procedere.

L’attività inizia con l’analisi della necessaria documentazione bancaria in possesso e in assenza si procederà alla richiesta all’istituto bancario di tutta la documentazione necessaria per l’accertamento.

Sulla base dei risultati tecnici ottenuti, l’avvocato prescelto provvederà a procedere alle fasi del contenzioso di fronte alla giustizia ordinaria o valutare risoluzioni alternative delle controversie più semplici ed economiche rispetto a quelle offerte dai tribunali ordinari.

Il nostro prioritario obiettivo, non è quello di fare causa alle banche, ma di arrivare alla restituzione di quanto pagato nel tempo e non dovuto alla Banca dai nostri Clienti, con la quantificazione degli importi rivendicabili, la valutazione della convenienza dell’eventuale reclamo e soprattutto di recuperare tutto quello che è stato illegittimamente pagato alla Banca a titolo di interessi oneri e spese specialmente nei rapporti bancari chiusi.

Nel caso di atti esecutivi è sempre consigliabile opporsi riportandosi a quanto detto sopra, sia per i tempi processuali sia per proporre eventuali soluzioni risolutorie nel corso della causa se la posizione non permette di recuperare quanto richiesto.

Tutti gli ulteriori scenari possibili e varietà delle situazioni che sopraggiungono in corso di causa, specialmente sulla dilatazione dei tempi processuali se utilizzate nel modo più razionale e conveniente per la definizione delle controversie, fanno sì che molte volte, sempre rispettando volontà e se conveniente per i nostri Clienti, sono state fatte proposte alla banca senza arrivare alle sentenze definitive, risultate sempre vantaggiose con importi minori di quanto richiesto negli atti.