Studi Legali

Specializzati esclusivamente nel contenzioso in materia bancaria

esperti in matematica finanziaria e laureati in economia

Specifica conoscenza ed esperienza professionale riconosciuta da una consolidata e duratura collaborazione con gli Studi Legali che affianchiamo e seguiamo nell’assistenza tecnico-contabile nelle cause dei propri Clienti contro gli Istituti di Credito come Banche, Finanziarie e Cessionarie del Credito, costantemente aggiornati nella evoluzione della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Specializzati nel supporto tecnico e assistenza peritale di parte agli studi legali

nella risoluzione delle controversie nel contenzioso bancario sia nella richiesta risarcitoria sia nelle opposizioni agli atti esecutivi emessi dagli istituti di credito.

Modalità operativa

Con una relazione tecnico-contabile, forniamo un immediato realistico risultato che permette di verificare subito se sono emerse irregolarità nel rapporto bancario analizzato.

La relazione tecnico-contabile definisce una valutazione prudenziale sulla convenienza economica della eventuale richiesta risarcitoria rispetto a quanto recuperare o risparmiare, fornisce dati certi assolutamente attendibili per una attenta valutazione dell’Avvocato con i suoi Clienti se continuare o rinunciare alla eventuale possibilità di una azione legale nei confronti della Banca per la richiesta risarcitoria.

Accertate irregolarità e convenienza economica per la richiesta risarcitoria e scegliendo di proseguire verrà redatta la perizia econometrica.

Nel costo della perizia econometrica è compresa l’assistenza peritale all’Avvocato e allo Studio Legale per tutta la durata del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale.
In alcune procedure, escluse le opposizioni agli atti esecutivi, prendiamo in considerazione, se richiesto dalla Studio Legale, che il nostro compenso sarà dovuto solo al raggiungimento del risultato, che in caso di vittoria della causa o dell’accordo stragiudiziale raggiunto, è calcolato in una percentuale sull’ importo recuperato riconosciuto al Cliente dall’ Istituto di Credito, con un solo costo dovuto dal Cliente pari ad un contributo iniziale minimo e contenuto per un fondo spese necessario alla parziale copertura dei costi vivi sopportati dallo Studio Peritale.

La nostra Perizia Econometrica è redatta secondo i fondamenti della matematica finanziaria e personalizzata per ogni singolo rapporto bancario dimostrando come è stato negativamente influenzato dal operato illegittimo della banca, risulta chiara e precisa nelle spiegazioni e nei passaggi delle operazioni matematiche compiute, contiene la giurisprudenza pronta per essere citata negli atti, sempre aggiornata e relativa ad ogni irregolarità riscontrata a supporto delle teorie matematiche e delle tesi giuridiche sostenute, con conclusioni certe e veritiere rispettose della legge e della normativa.

Tutta la documentazione analizzata è allegata alla perizia, dai contratti ai Decreti Ministeriali.

Non abbiamo mai redatto perizie standardizzate commerciali.

L’assistenza peritale è prestata in tutta la fase del contenzioso, sia giudiziale che stragiudiziale, per offrire un pronto ed efficace servizio nel modo migliore, metodologia oramai consolidata con la quale gli Avvocati e i loro Studi Legali hanno avuto modo di provare con soddisfazione raggiungendo importanti e notevoli risultati attesi per i propri assistiti.

Redazione di perizie econometriche personalizzate, collaborazione tecnico matematica nella predisposizione dell’atto di citazione, redazione delle memorie, predisposizione dei quesiti tecnici da porre al Giudice e partecipazione alle operazioni peritali del Consulente Tecnico di Ufficio nominato del Giudice con le relative osservazioni alla CTU, mentre nelle attività extra giudiziarie con supporto tecnico all’Avvocato, sempre con certezza di puntualità nella consegna delle perizie o relazioni e garanzia della migliore consulenza e assistenza ai propri Clienti.

Efficaci nel fornire un pronto e rapido supporto tecnico peritale con la tempestiva redazione di perizie econometriche e assistenza personalizzata agli Avvocati nelle cause legali alle opposizioni di decreti ingiuntivi, atti esecutivi, precetti e pignoramenti emessi dagli Istituti di Credito ai loro clienti.

La Perizia è redatta secondo necessità di urgenza in tempi certi e brevi consegnando gli elaborati con l’assoluta certezza e sicurezza dei dati contabili rielaborati e ricalcolati per consentirne un immediato utilizzo per l’opposizione, con conoscenza e particolare attenzione agli orientamenti dei Tribunali dei casi specifici, sempre con la certezza e garanzia della migliore assistenza e consulenza peritale svolta con cura attenta e scrupolosa cercando sempre di evitare il proverbio da noi coniato anni addietro “Tribunale che vai, sentenza che trovi.

Il costo delle nostre perizie econometriche bancarie, delle operazioni tecniche peritali di parte è sempre preventivamente pattuito in modo chiaro e senza sorprese, accessibile a tutti anche rateizzati direttamente con il nostro Studio.

Predisponiamo i quesiti tecnici da porre al Giudice con conoscenza e particolare attenzione agli orientamenti dei Tribunali dei casi specifici, secondo gli orientamenti più recenti e più evoluti della giurisprudenza di merito e legittimità, con indicazioni e riferimenti matematici e giurisprudenziali, con copia della giurisprudenza di legittimità e di merito.